Impianti Civili

architectural-design-architecture-beach-453201

Eseguiamo impianti elettrici civili nel rispetto della normativa di legge utilizzando i migliori materiali presenti sul mercato.

Oltre agli interventi di installazione viene fornito un servizio di verifica e certificazione impianti ai sensi del D.M. 37/08.Possiamo offrire un ventaglio ampio ed articolato di servizi e prodotti per garantire sempre una risposta puntuale e precisa a tutte le richieste del cliente. Si effettuano progetti di adeguamento alle vigenti normative di impianti elettrici esistenti e verifiche di messa a terra e di sistemi di protezione contro le scariche atmosferiche.

Eseguiamo misure strumentali e valutazioni delle situazioni aziendali, con elaborazione di piani di risanamento e/o adeguamento alle norme vigenti.

Tutti gli impianti sono realizzati curando la parte estetica e facendo particolare attenzione al risparmio energetico proponendo al cliente l’adozione di strumenti che riducano i consumi elettrici e migliorino il comfort ambientale quali:

• Rifasamento impianti che consente di utilizzare razionalmente l’energia realizzando importanti risparmi economici e rilevanti miglioramenti tecnici.

• Utilizzo di interruttori rilevatori di presenza che mettano in funzione l’illuminazione dei locali solo in presenza di persone nell’ambiente

• Software gestionali per un efficace monitoraggio dei consumi con limitazione dei carichi elettrici al fine di limitare la potenza impegnata contrattuale

• Sistemi di controllo carichi illuminotecnici

Realizzazioni Speciali

Stazione di ricarica per auto elettriche


Le sempre più stringenti normativeanti inquinamento hanno spinto i vari costruttori, nel corso degli ultimi anni, ad investire numerose risorse nello sviluppo dei motori elettrici.

L’obiettivo è quello, in futuro, di arrivare alla quasi totale abolizione delle auto con propulsione tradizione.

La presenza delle auto elettriche sta diventando sempre più massiccia nelle strade di tutti i giorni e quindi la nostra azienda si è mossa per fornire soluzioni di ricarica per veicoli, secondo le normative vigenti IEC 62196-2 e IEC 61851-1.

Le nostre stazioni di ricarica utilizzano il modo di carica 3 in conformità alla norma IEC/EN 61851-1.

Il modo di carica 3 consiste nel collegamento del veicolo alla rete di alimentazione in c.a. utilizzando connettori specifici e nella presenza di un circuito di controllo pilota all’interno della stazione per la verifica della continuità del conduttore di protezione tra il veicolo e la rete durante la carica.
Tale controllo è necessario per garantire il corretto funzionamento delle protezioni contro i contatti indiretti impedendo che nessuna tensione pericolosa possa scaricarsi attraverso il contatto accidentale con persone inconsapevoli; è obbligatorio in generale per veicoli con potenza superiore ai 3kW e, in Italia, per ambienti pubblici o privati aperti a terzi. Il circuito di controllo provvede inoltre alla comunicazione tra la stazione ed il veicolo (Circuito PWM) ed alla identificazione della taglia del cavo (Resitor Coding).

EnglishItalian